rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Se non la smetti ti do fuoco", picchia la moglie davanti ai figli piccoli

Marito violento condannato a 2 anni e 2 mesi di carcere, a Castiglione delle Stiviere. Lo ha deciso il tribunale dopo oltre un anno di abusi: la donna veniva insultata e picchiata anche davanti ai figli

Marito violento condannato a 2 anni e 2 mesi di carcere. Così ha stabilito il tribunale: la sentenze nei confronti di un giovane padre di famiglia, un 34enne residente a Castiglione delle Stiviere. Con lui abitavano la moglie e i figli piccoli, spesso costretti ad assistere agli attimi di violenza del padre padrone.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, pare che il matrimonio da tempo non andasse più così bene. E che le reazioni violente del marito servissero in qualche modo a compensare quella che lui considerava una mancanza. Ovviamente, la colpa sarebbe dovuta ricadere tutta sulla moglie.

La donna, più giovane di lui, ha resistito forse troppo. Le botte, le minacce: nel tempo le avrebbe tirato addosso anche piatti e soprammobili. Le lacrime e la paura: i litigi in molte occasioni degeneravano davanti ai figli.

Una violenza quotidiana, anche nelle parole. “Sei una puttana”, “Se non la smetti ti do fuoco”, “Appena mi arrivano i soldi mi compro una pistola e ti sparo”. La donna aveva chiesto aiuto anche al padre, per qualche giorno trasferitosi a casa con loro. Ma anche lui era stato insultato.

Il coraggio della donna, dopo un anno e più di abusi. La denuncia ai Carabinieri, le indagini e gli accertamenti. Poi finalmente il processo, e la condanna: 2 anni e 2 mesi. Il marito si è sempre dichiarato innocente, il giudice non ci ha creduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se non la smetti ti do fuoco", picchia la moglie davanti ai figli piccoli

BresciaToday è in caricamento