rotate-mobile
Cronaca

Bergamo: assassinato il fratello dell'ex presidente dell'Atalanta

La vittima si chiamava Gian Mario 'Jimmy' Ruggeri, 44 anni. L'agguato a colpi di pistola è avvenuto a Castelli Calepio. L'uomo è morto all'istante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bergamo

Gian Mario Ruggeri, 44 anni, detto Jimmy, fratello dell'ex presidente dell'Atalanta Ivan è stato ucciso a colpi di pistola per strada stamattina a Castelli Calepio (BG) in via delle Cerese.

In passato aveva avuto qualche guaio con la giustizia, coinvolto con altri 14 imprenditori in un presunto giro di false fatturazioni nel 2000.

L'omicidio è stato compiuto poco dopo le 9. I sicari  erano due: lo hanno atteso davanti alla palestra che frequentava, la 'CastelGym', e gli hanno esploso quattro o cinque colpi a distanza ravvicinata, poco dopo che era sceso dalla sua auto. Gli assassini, in sella a una moto, sono poi scappati. Entrambi indossavano dei caschi integrali.

Immediato l'allarme al 118 dalle persone già presenti all' interno della palestra: per Ruggeri non c'era però ormai più nulla da fare. A Castelli Calepio è giunto anche il sostituto procuratore titolare dell'indagine, Carmen Pugliese.

"Avevo conosciuto Gian Mario ai tempi della mia prima esperienza a Bergamo: ci seguiva sempre in trasferta, era molto vicino alla squadra", ha dichiarato l'allenatore dell' Atalanta Stefano Colantuono, che ha saputo dell'omicidio mentre allenava la squadra nerazzurra in vista della sfida con l'Udinese.

"Mi hanno detto quello che è successo - ha aggiunto - Sono scosso e dispiaciuto, porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Ruggeri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bergamo: assassinato il fratello dell'ex presidente dell'Atalanta

BresciaToday è in caricamento