rotate-mobile
Cronaca Castelcovati

Bici bloccata dal lucchetto, 60enne chiama i Vigili del fuoco

Episodio quasi surreale, eppure è tutto vero: un uomo, lucidissimo, ha allertato i pompieri perché non riusciva a sbloccare il lucchetto della sua bicicletta.

Ha causato da sé il guaio, ed ha voluto che fossero i Vigili del fuoco a risolverlo. Era perfettamente lucido e consapevole di ciò che stava facendo, e proprio per questo sembra incredibile che sia successo davvero. Stiamo parlando delle gesta di un 60enne di Castelcovati, che ha avuto la brillante idea di chiamare i Vigili del fuoco di Chiari perché aveva spezzato la chiave nel lucchetto che legava la sua bicicletta ad un palo. Il caso è raccontato sulle colonne di Bresciaoggi. 

Dopo cena l’uomo ha inforcato la bici ed è uscito di casa per recarsi al bar ed incontrare gli amici. Giunto al locale, ha legato la due ruote ad un palo con catena e lucchetto. Al momento di tornare a casa, mentre tentava di sbloccare il lucchetto la chiave si è spezzata, impedendogli di liberarla. Rientrato dunque alla sua abitazione a piedi, il 60enne ha cercato gli attrezzi adatti a spezzare la catena ma senza trovarli, dunque è tornato a mani vuote, in auto al bar.  

Nuovamente sul posto, ha maturato l’idea di chiamare i pompieri, sicuramente in possesso degli strumenti giusti. Quando i vigili del fuoco sono giunti, da Chiari, a Castelcovati, hanno trovato una piccola folla di curiosi ad attenderli. Sul posto anche una pattuglia di carabinieri, che come sempre sono chiamati in causa in caso di chiamata al numero d’emergenza. Una volta liberata la due ruote, il pensionato l’ha caricata sull’auto ed ha fatto ritorno a casa. Certo, sempre meglio raccontare una notizia al limite del surreale che una tragedia, ma se dovesse ricapitare il 60enne potrebbe pensarci una volta di più prima di scomodare mezzi e uomini dello Stato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici bloccata dal lucchetto, 60enne chiama i Vigili del fuoco

BresciaToday è in caricamento