rotate-mobile
Cronaca Castelcovati / per chiari

Folle inseguimento per le vie del paese: i ladri saltano dall’auto in corsa

Malviventi a bordo di una Opel Corsa, tallonati dai Carabinieri per le vie di Castelcovati: la loro fuga rocambolesca si conclude davanti ad un campo, poi scappano a piedi

La fuga rocambolesca finisce in una strada a fondo chiuso: la macchina (rubata) viene abbandonata ancora in corsa, i malviventi scappano a piedi nei campi. E purtroppo l'hanno fatta franca: almeno per ora sono riusciti a far perdere le loro tracce. Ma indagano i Carabinieri di Castrezzato, che sarebbero già dietro a una buona pista.

Tutto è successo a Castelcovati, nella serata di giovedì. Una Opel Corsa  varca il confine del paese: il sistema di rilevamento targhe in ingresso la riconosce come una vettura rubata.

Scatta immediatamente l'inseguimento, a sirene spiegate: la gazzella dei Carabinieri e le vetture della Polizia locale intercettano l'auto in via Chiari e la tallonano. L'inseguimento attraversa le vie centrali paese e finisce in una strada a fondo chiuso, inconsapevolmente imboccata dai malviventi in fuga. 

A quel punto scendono dall'auto, scavalcano alcune recinzioni e scappano a piedi nei campi. Riescono ad allontanarsi grazie al buio, con i militari costretti a rincorrere l'auto ancora in corsa. Sulla macchina, rubata a Milano, nascondevano arnesi da scasso tra cui un flessibile e un piede di porco. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento per le vie del paese: i ladri saltano dall’auto in corsa

BresciaToday è in caricamento