rotate-mobile
Cronaca

Castel Goffredo: brucia un'azienda, danni per 4 milioni di euro

Il rogo si è sviluppato nella notte tra giovedì e venerdì in un'azienda di Castel Goffredo. Vigili del Fuoco ancora al lavoro per rimuovere le macerie

Un vasto incendio, sviluppatesi alle 21.30 di giovedì 27 agosto, ha completamente distrutto un capannone dell'azienda Arena Luci di Castel Goffredo.

Le fiamme sono state originate, stando alle prime ipotesi avanzate, da un cortocircuito partito nel reparto delle punzonatrici, che si è poi velocemente propagato nel resto dello stabilimento. Il magazzino dell'azienda, operante nel settore dell'illuminazione, era infatti colmo di materiali infiammabili. La stima dei danni è di circa 4 milioni di euro.

Il rogo ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco - intervenuti con 5 squadre e 3 autobotti -  per tutta la notte. Solo nella mattinata di venerdì il diradarsi del fumo ha permesso ai pompieri di entrare nel capannone, che nel frattempo era collassato su sè stesso, e provvedere alla rimozione dei detriti e del materiale altamente infiammabile ancora presente al suo interno. Un'operazione che durerà per giorni, fanno sapere i Vigili del Fuoco. Nel frattempo la strada di accesso alla fabbrica è stata chiusa e la Procura ha aperto un'inchiesta per indagare sulla vicenda.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Goffredo: brucia un'azienda, danni per 4 milioni di euro

BresciaToday è in caricamento