rotate-mobile
Cronaca

Ladro disperato in fuga sulla bicicletta di un bambino

Scene tragicomiche in un condominio di Castel Goffredo: un malvivente di circa 30 anni viene sorpreso mentre ruba un passeggino e una bicicletta per bambini. Avvistato da un parente dei proprietario, fugge a bordo della minuscola bici

Un furto probabilmente della disperazione: ha provato a rubare una bicicletta per bambino e un passeggino. E proprio sulla bici a dimensioni ridotte ha tentato di scappare, prima di essere urtato da un parente del legittimo proprietario della merce. Fuga riuscita, però a piedi: il ladro ha scavalcato un paio di cancelli e si è dileguato.

E’ successo a Castel Goffredo, venerdì pomeriggio. In uno dei condomini di Via Leonardo Da Vinci, non lontano del centro: un uomo di circa 30 anni si introduce in uno degli androni comuni, al civico 50. Si carica in spalle un passeggino e una piccola bicicletta, ma viene subito avvistato dal cugino del proprietario dei due oggetti.

Qui scatta l’inseguimento: il ladro che scappa a piedi, l’altro che lo segue e che per recuperare lo svantaggio sale in macchina. Il malvivente le prova tutte: salta addirittura sulla bici da bimbo e comincia a pedalare a più non posso. L’auto lo raggiunge, viene urtato e cade a terra: niente di grave, tanto che poi riesce a scappare a piedi, scavalcando cancellate e giardini.

Sul posto arrivano i Carabinieri, che addirittura scambiano per ladro quello che invece era il cugino inseguitore. Ma l'equivoco dura poco, e viene subito tutto chiarito. Del ladro (vero) invece ancora nessuna traccia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro disperato in fuga sulla bicicletta di un bambino

BresciaToday è in caricamento