rotate-mobile
Cronaca Castegnato / Via del Lavoro

Castegnato: rubano gioielli con bastone e spray urticante

Malviventi aggrediscono in Via del Lavoro due rappresentanti di gioielli, li minacciano con un bastone e li stordiscono con dello spray urticante. I ladri si danno poi alla fuga a bordo di una macchina rubata

Attimi concitati ieri mattina a Castegnato, una vera e proprio aggressione (a quanto pare ben programmata) subita da una coppia di rappresentanti di gioielli, un uomo piemontese e una donna bresciana, entrambi sulla cinquantina. I due stavano infatti cominciando il loro ‘giro’, in Via del Lavoro, quando sono stati bloccati da un paio di malviventi con il viso mascherato: prima le minacce, con un bastone, poi l’aggressione vera e propria, addirittura la donna si è ‘beccata’ un pugno in faccia.

I due ladri hanno dunque recuperato la valigetta contenente il campionario, stando alle stime dal valore di qualche migliaio di euro, e se la sono data a gambe rubando la macchina del rappresentante di Alessandria.

La donna in particolare è stata soccorsa dall’ambulanza, a causa delle ferite in volto e di una successiva irritazione dovuta ad una ‘spruzzata’ di spray urticante: se la caverà comunque con poco, la prognosi è di tre giorni.

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri, che hanno già interrogato più d’un testimone. Sarà comunque un lungo lavoro, fuori Provincia e fuori Regione: le forze dell’ordine intanto hanno già ritrovato un’altra macchina, una Fiat Uno con cui i due banditi avrebbero raggiunto proprio Castegnato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castegnato: rubano gioielli con bastone e spray urticante

BresciaToday è in caricamento