rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carpenedolo

Ubriaco e geloso, picchia moglie e figlia: la piccola ha soltanto 9 mesi

E' stato arrestato dai carabinieri il 31enne marocchino D.Y., protagonista sabato sera dell'ennesima aggressione in casa ai danni di moglie e figlia

E' arrivata in casa, ha cercato di calmarlo, almeno di proteggere mamma e figlia: ma è stata aggredita a sua volta, anche lei presa a pugni. Il trambusto ovviamente non è passato inosservato: altri vicini di casa infatti hanno allertato i carabinieri. In pochi minuti i militari sono arrivati: conoscevano già quella casa, erano già intervenuti altre volte per riportare la calma, ma tutto si era sempre concluso con un nulla di fatto.

Inevitabile l'arresto per D.Y., accompagnato in caserma a Desenzano: qui ha dato ancora di matto, ha aggredito e ferito l'appuntato che si stava occupando della sua custodia. E' stato allora immobilizzato, e non senza fatica trasferito in camera di sicurezza. E' rimasto una notte intera in caserma, per gli accertamenti del caso: le indagini lampo dei militari hanno permesso di ricostruire un lungo passato di violenze.

Avrebbe picchiato la moglie per mesi e mesi, anche quando lei era incinta. In qualche occasione, grazie alle chiamate dei vicini di casa, i carabinieri erano già intervenuti, ma lei poi non aveva mai denunciato. Ancora violenza domestica, e una tragedia sfiorata: la bimba percossa dal padre è stata ricoverata d'urgenza al Pediatrico dell'ospedale di Desenzano, ma dopo qualche giorno in osservazione sembra stare bene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e geloso, picchia moglie e figlia: la piccola ha soltanto 9 mesi

BresciaToday è in caricamento