rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carpenedolo

Ragazzino suicida: compagni di classe sotto shock

Giovedì mattina i funerali dello studente di 15 anni che lunedì si è buttato dalla terrazza del santuario della Madonna del Castello: un volo di 15 metri, non c'è stato niente da fare

Una tragedia ancora difficile da spiegare, se non impossibile. Una delusione d'amore così grande da portarlo a buttarsi di sotto: lo ha fatto, lo ha fatto davvero. Il suo corpo è stato trovato sulle scale che stanno di sotto al santuario della Madonna del Castello: si è gettato dalla balaustra sul terrazzo, per un volo di quasi 15 metri.

Niente da fare: l'ha trovato una donna, forse era ancora vivo. Ma è morto poco dopo, troppo gravi le lesioni riportate. Aveva solo 15 anni: giovedì mattina il funerale civile, alle 10.30 in paese. Verrà sepolto nel cimitero del paese. Carpenedolo sotto shock: tutta la comunità si unisce al cordoglio della famiglia.

Il giovane aveva lasciato qualche “traccia”, sui social network. Su Facebook in particolare: aveva postato la sua data di nascita e poi la data di lunedì 25 aprile 2016. Poi la fotografia dall'alto del santuario, soltanto un attimo prima di buttarsi.

Una pena d'amore che non è riuscito a sopportare: forse anche per questo aveva cancellato tutte le foto che li ritraevano insieme, da Instagram. Pare che lei lo avesse cancellato da Facebook. Da pochi mesi aveva iniziato una nuova avventura: si era iscritto a settembre all'Itis Cerebotani di Lonato. Per superare lo shock, i compagni di classe saranno seguiti da psicologi e personale Asl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino suicida: compagni di classe sotto shock

BresciaToday è in caricamento