rotate-mobile
Cronaca Carpenedolo

Nel garage di casa il tesoro dei furti: 100.000 euro di merce rubata

L'operazione dei carabinieri di Carpenedolo ha portato al sequestro di quasi 100 mila euro di oggetti rubati in attività commerciali in procedura fallimentare

CARPENEDOLO. Giravano in paese da quasi due mesi, ma il loro comportamento e i loro spostamenti  avevano fin da subito insospettito i militari della locale stazione. Così, lo scorso 15 aprile, i carabinieri  hanno fatto irruzione nell'appartamento che i 4 rumeni avevano preso in affitto, trovando 190 kg di merce rubata. 

Il garage dell'appartamento era diventato il deposito di profumi, di occhiali da sole, di orologi, di monitor e di computer nuovi di zecca, sottratti ad alcune attività in procedura di fallimento del bresciano, ma anche del mantovano e del parmense. Un vero e proprio bazar di merce rubata, il cui valore sfiora i 100 mila euro.

Una scoperta che ha fatto scattare la denuncia a piede libero per tre dei componenti della banda di rumeni  e l'arresto di uno di loro, che alla vista dei carabinieri si è dato alla fuga. L'uomo, che era stato arrestato qualche giorno prima a Verona, ha anche ferito lievemente un carabiniere durante una breve colluttazione: per lui sono quindi scattate le manette. 

Le indagini dei militari proseguono: c'è da stabilire se i 4 siano coinvolti anche nel furto della merce. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel garage di casa il tesoro dei furti: 100.000 euro di merce rubata

BresciaToday è in caricamento