rotate-mobile
Cronaca Carpenedolo

Gli rubano la bici e la trova in vendita su Facebook: cittadino incastra banda di ladri ‘2.0’

I tre - un italiano, un moldavo e un marocchino - avevano messo in piedi un vero e proprio business per la vendita online di biciclette rubate.

Non solo ha recuperato la bici che gli era stata sottratta a Carpenedolo, ma ha permesso ai carabinieri di incastrare un terzetto che si era specializzato nel furto e nella vendita online delle due ruote rubate. La vittima del furto ha infatti scovato la sua bici tra i miliardi di post di Facebook e ha preso appuntamento con l’autore dell’annuncio, fingendosi interessato a comprare la bici.

All’incontro si è però presentato con i carabinieri, che hanno fermato e perquisito il presunto venditore: un 38enne moldavo di casa a Remedello. Nella sua abitazione sono state trovate altre tre bici rubate.

Poi sono stati individuati i complici: un 32enne di Calvisano e un 37enne marocchino residente a Visano. I due stranieri si occupavano di piazzare la merce rubata - in tutto sono state ritrovate 7 biciclette- e sono quindi stati denunciati per ricettazione. Il 32enne italiano - stando a quanto ricostruito- era invece colui che metteva a segno i colpi: è stato deferito in stato di libertà alla procura della Repubblica per furto aggravato continuato 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano la bici e la trova in vendita su Facebook: cittadino incastra banda di ladri ‘2.0’

BresciaToday è in caricamento