rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lonato del Garda

Violenze di gruppo sulle allieve: rito abbrivato per il maestro di karate

Carmelo Cipriano, titolare di una palestra di Lonato Del Garda, sarà processato con rito abbreviato, a partite dal prossimo 28 marzo. È accusato di violenza sessuale su alcune delle sue ex allieve, tutte minorenni

Una storia di abusi e di violenze che si sarebbe protratta per anni, quasi dieci. Secondo gli inquirenti, dal 2008 al 2017 il maestro di karate Carmelo Cipriano avrebbe indotto diverse ragazzine, tutte minorenni, a fare sesso con lui nella sua palestra di Lonato del Garda.

Il 44enne di origine siciliana, in carcere dallo scorso ottobre, sarà giudicato il prossimo 28 marzo con rito abbreviato. Rifiutata la richiesta, avanzata dall'avvocato difensore, di effettuare una perizia psichiatrica sul maestro di karate e su due delle giovani che lo accusano. A deciderlo il Gip Giovanni Pagliuca, che ha accolto l'obiezione mossa del pm Ambrogio Cassiani.

"La sua condotta denota la totale assenza di freni inibitori e un totale sprezzo delle regole di civile convivenza e di mancanza di rispetto per la vita altrui." Queste le parole usate dal pm per chiedere la carcerazione di Cipriano; "un uomo avvezzo all'uso della violenza e della prepotenza", aggiunge il pubblico ministero.

L'inchiesta della Procura di Brescia è scattata dopo la denuncia sporta da una della vittime del maestro di karate: un'ex allieva che all'epoca dei primi abusi avrebbe avuto solamente 12 anni.

Cipriano non è l’unico finito nel mirino degli investigatori: insieme a lui sono indagati altri due uomini, frequentatori della palestra di Lonato: il 51enne Darix Argentini e il 44enne Sandro Perini. Secondo gli inquirenti, avrebbero partecipato agli incontri sessuali con le allieve della palestra organizzati dal 44enne. L'udienza preliminare è fissata il 28 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze di gruppo sulle allieve: rito abbrivato per il maestro di karate

BresciaToday è in caricamento