rotate-mobile
Cronaca Capriolo / Via Roma

Capriolo, moschea sequestrata: "250 persone sono troppe"

Sigilli alla moschea di Capriolo, dove dal Ramadan in poi si ritrovavano anche 250 persone alla volta, per pregare. A qualche mese dalla prima diffida del Comune il luogo di culto è stato definitivamente posto sotto sequestro

Un sequestro annunciato, e che in realtà ‘covava’ da alcuni mesi, almeno dalla scorsa estate. Quando il Comune di Capriolo aveva ufficializzato una diffida all’utilizzo da parte di una locale associazione di musulmani i vari uffici da loro affittati nella zona residenziale compresa tra Via Roma e Via Paratico.

Negli ultimi giorni il Comune ha ottenuto quanto voleva: sigilli alla struttura contestata, e l’area adibita a luogo di culto posta sotto sequestro, con l’intervento congiunto di Polizia Locale e Carabinieri. Niente più moschea, almeno per ora: anche se le indagini degli ultimi mesi non sembrano dare adito a dubbi.

Polemiche ideologiche a parte, il problema pare fosse legato esclusivamente all’agibilità della struttura. Una superficie di circa 200 metri quadri, e quindi adatta ad accogliere un numero limitato di persone. Non certo le oltre 250 persone che puntualmente si presentavano in occasione delle preghiere, con exploit di presenze nel corso del Ramadan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capriolo, moschea sequestrata: "250 persone sono troppe"

BresciaToday è in caricamento