rotate-mobile
Cronaca Capriolo

La famiglia esce a pranzo, i ladri svaligiano la casa: bottino da migliaia di euro

Rapinatori in azione sabato mattina a Capriolo: i ladri avrebbero aspettato l'uscita di casa dei proprietari per svaligiare un'abitazione di Via 28 Maggio

Colpo da migliaia di euro in una villetta di Via 28 Maggio a Capriolo: pare che i malviventi fossero appostati da ore, in attesa che la famiglia lasciasse la casa. I proprietari sarebbero usciti per andare a pranzo intorno alle 11, per poi rientrare alle 14 e trovare la porta d'ingresso scassinata e la cassaforte svuotata.

Circa 2000 euro in contanti, e poi orologi costosi e gioielli: questo il ricco bottino della banda di malviventi in azione sabato mattina. In pieno giorno, e in una zona residenziale: ma nessuno si sarebbe accorto di nulla.

Indagano i carabinieri. L'ipotesi rimanda ad una banda di rapinatori organizzata, che da tempo avrebbe puntato la zona. Sulla dinamica, purtroppo, i dubbi sono pochi: i ladri hanno atteso il momento giusto, e poi sono entrati in azione quando in casa non c'era nessuno.

La villetta era tra l'altro protetta da un costoso sistema di videosorveglianza: prima di entrare, i rapinatori sono riusciti a disattivarlo dall'esterno. Poi sono fuggiti, senza lasciare traccia. Almeno per ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia esce a pranzo, i ladri svaligiano la casa: bottino da migliaia di euro

BresciaToday è in caricamento