rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Capriolo

Capriolo: malore improvviso, muore bimba di un anno e mezzo

La piccola è spirata in ospedale colpita da un febbrone improvviso, inarrestabile. Si sospetta un caso di meningite, ma si attende il responso dell'autopsia

Strappata alla vita da una febbre altissima, per la quale al momento non ci sono ancora spiegazioni. E' morta così una bimba di Capriolo, spirata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ad appena un anno e mezzo d'età.

Il decesso martedì mattina, a seguito del ricovero d'urgenza presso il pronto soccorso pediatrico. Disperati i genitori, una giovane coppia capriolese, annichiliti dall'assurda scomparsa del loro unico figlio.

Domenica erano iniziati i primi sintomi di malessere, ma niente che potesse far pensare a un simile esito. Il giorno successivo la febbre, inarrestabile, sempre più alta. La corsa al pronto soccorso, le cure dei medici che hanno cercato in tutti i modi di salvarle la vita: nulla da fare, martedì mattina il suo cuoricino ha smesso di battere.

Mercoledì sarà effettuata l'autopsia, che forse darà qualche risposta, quantomeno un senso, sempre che la morte di un figlio ne possa avere, a questo tremendo lutto. Si sospetta un caso di meningite, ma l'ospedale mantiene sul caso il massimo riserbo. Se confermato, verranno di certo predisposti interventi di profilassi. L'Asl di Brescia ha già attivato tutte le procedure d'allerta, per prevenire un eventuale contagio tra coetanei nei luoghi frequentati dalla bimba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capriolo: malore improvviso, muore bimba di un anno e mezzo

BresciaToday è in caricamento