rotate-mobile
Cronaca Capriano del Colle

Capriano: assalto all’Ubi, fatto saltare un altro bancomat

Malviventi (ancora) in azione nella filiale Ubi Banca di Capriano del Colle: una bomba artigianale a base di gas scoppia nella notte, ma la cassa blindata resiste. Ingenti danni alla struttura

A circa due mesi dal primo tentativo la banda del botto ci riprova. Ancora a Capriano del Colle, ancora nella filiale di Ubi Banca. Un gran boato, tra le 3 e le 4 del mattino di giovedì, e la cassa automatica esterna che si frantuma in mille pezzi.

Un tentativo a vuoto, forse l’ennesimo di queste ultime settimana. La cassaforte interna infatti ha resistito, e i rapinatori si sono visti costretti ad allontanarsi, ancora una volta, con un bottino pari a zero. Un altro ordigno artigianale, a base di gas: ma che ha frantumato quasi tutto, tranne l’obiettivo dei ladri.

La gran botta infatti ha distrutto le vetrine, e buona parte degli interni della banca. Sulla vicenda indagano i Carabinieri: sotto la lente d’ingrandimento le immagini delle videocamere di sorveglianza. I banditi hanno agito a volto coperto, ma sono rimasti inquadrati per quasi cinque minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capriano: assalto all’Ubi, fatto saltare un altro bancomat

BresciaToday è in caricamento