rotate-mobile
Cronaca Rezzato

Botti di Capodanno, una pioggia di feriti: un ragazzino perde un dito della mano

A Rezzato un 28enne ricoverato in ospedale per gravi ustioni, in provincia di Verona un ragazzino bresciano perde la falangetta di un dito della mano destra. Altri feriti a Castegnato e Montecampione

Anche nel Bresciano si contano diversi feriti per i botti di Capodanno. Il più grave è un 28enne di Rezzato (originario del Montenegro, B.H. le sue iniziali) che si trovava nella frazione di Virle Treponti per festeggiare l’ultimo dell’anno in famiglia.

Si è procurato gravi e profonde ustioni dopo aver cercato di costruire una specie di mortaio artigianale: ha inserito un petardo in un tubo di metallo, che però al momento dell’esplosione non ha fatto altro che amplificare l’effetto della fiamma, travolgendolo in pieno.

Sono stati poi i familiari che hanno assistito alla scena che hanno allertato il 112. Nella lunga notte dei fuochi sono rimasti feriti anche un 54enne di Castegnato, colpito alla gamba da un razzetto che non ha “decollato”, e una 20enne di Montecampione, rimasta lievemente ustionata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di Capodanno, una pioggia di feriti: un ragazzino perde un dito della mano

BresciaToday è in caricamento