rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Iseo / Via Giuseppe Garibaldi

Iseo, un Capodanno da zona Cesarini: ma la festa in piazza si farà

All'ultimo minuto o quasi la festa in piazza organizzata dal gruppo di esercenti Iseo Affare: in Piazza Garibaldi musica e dj set, negozi e ristoranti aperti fino a tardi. Niente Garibaldi Party ma un più sobrio Capodanno a Iseo

Sembrava dovesse essere un Capodanno in sordina quello in piazza ad Iseo, perlomeno per come era stato paventato dalla stampa locale poco meno di una settimana fa. “Scarso sostegno dei commercianti”, quasi come una nota ufficiale, e il gruppo organizzatore delle ultime feste in piazza, i Garibaldi Party (grande successo anche lo scorso anno con il live di Omar Pedrini) che sanciva con delusione l’apparente sconfitta, ricordando ai più che in realtà “il Capodanno in piazza rimane un momento determinante per l’immagine turistica di Iseo”.

Ma se il gruppo Iseo Fidati pareva aver mollato la presa si sono mossi i commercianti del gruppo Iseo Affare, seppur con una sensibile riduzione del consueto contributo, solo rispetto a Ferragosto qualche migliaio di euro in meno. Non sarà più Garibaldi Party ma un più sommesso (ma solo nel nome, assicurano dal lago) Capodanno a Iseo, non ci sarà un nome big come Omar Pedrini ma gli altrettanto scatenati Renò4 Acustica, e a seguire la festa che comunque si accende, dalla mezzanotte in poi con i ragazzi di Radio Number One.

Ci vuole tempo per organizzare un grande evento, con l’impegno però le tappe si bruciano. E sembra che anche quest’anno la festa non sarà da meno, magari un po’ all’ultimo minuto, magari in zona Cesarini. Insomma ci sarà da divertirsi, nonostante tutto: e anche il primo cittadino Riccardo Venchiarutti, che abbiamo raggiunto in via telefonica, non può che dirsi soddisfatto. Ovviamente augurando agli iseani un 2013 coi fiocchi.

Ma meglio andarci piano con i botti, almeno nell'area ristretta del centro storico. Un'ordinanza comunale li proibisce tutti, di qualsiasi rumore o dimensione.

Si ringrazia Federico Sbardolini per la gentile concessione - Tutti i diritti riservati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iseo, un Capodanno da zona Cesarini: ma la festa in piazza si farà

BresciaToday è in caricamento