rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Desenzano del Garda

Addio al dottor Candido Pisetta: "La tua anima sarà già lassù, dove stanno i buoni"

Morto all'età di 68 anni, lascia nel dolore la moglie Milena e il figlio Alberto

Desenzano piange l'improvvisa scomparsa del dottore Candido Pisetta, morto all'età di 68 anni. Volto noto del paese, per tanti anni aveva lavorato nel reparto di ortopedia del nosocomio gardesano ed era stato presidente di Lions Valtenesi. Era inoltre impegnato nella promozione di eventi benefici sul territorio e nel volontariato con "Progetto 3T", organizzazione no profit che si occupa di portare aiuti ai più bisognosi nei villaggi africani.

Su Facebook tantissime persone lo ricordano con affetto: "Altruista, loquace, sempre solare e con quel sorriso speranzoso - scrive Francesca -. Come domenica mattina, quando fuori dalla chiesa ci siamo scambiati gli auguri di Pasqua per l'ultima volta. Ti ricordo col sorriso generoso e la tua voce squillante, con la fretta di dire tante cose perché pensavi troppo in fretta, con la speranza che tu abbia sofferto il meno possibile. Un abbraccio alla tua famiglia e prima ancora alla tua anima che già sarà lassù, in alto in alto, dove stanno i buoni". 

Pisetta lascia nel dolore la moglie Milena, il figlio Alberto con Marta, il caro nipotino Gabriele e i fratelli Pia, Giusepe e Giovanna. La cerimonia funebre avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Fornace di Trento (suo paese natale), sabato 27 aprile alle 15. La camera ardente è allestita presso il cimitero di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al dottor Candido Pisetta: "La tua anima sarà già lassù, dove stanno i buoni"

BresciaToday è in caricamento