rotate-mobile
Cronaca Calvisano / Via Zilie Inferiori

Incendio in azienda, le fiamme divampano nella notte

Incendio alla TerComposti di Calvisano, nella notte tra lunedì e martedì: per fortuna nessun ferito, ma si contano i danni. Sul posto Vigili del Fuoco da Brescia e Castiglione

Incendio in azienda nella notte: fiamme alla TerComposti di Via Zille Inferiori a Calvisano, dove ancora prima delle 22 di lunedì è scattato l'allarme. L'incendio è divampato nell'area di pertinenza dell'azienda, ma all'esterno dei capannoni.

Pare che a prendere fuoco siano stati i depositi di torba lasciati fuori a “maturare”. L'azienda si occupa infatti, e da più di 30 anni, di produzione di terricci e substrati di coltivazione, utilizzati nel settore dell'orto e florovivaismo.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, con diverse squadre, da Brescia e da Castiglione delle Stiviere. Ci sono volute ore per domare l'incendio: per fortuna nessun ferito, né tanto meno intossicati.

Non resta altro che quantificare i danni. Tanta paura anche in paese e nei dintorni: la colonna di fumo in pochi minuti si è levata in cielo, densa e bianca, e visibile anche col buio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in azienda, le fiamme divampano nella notte

BresciaToday è in caricamento