rotate-mobile
Cronaca Calvisano / Via Bonincontro

Calvisano: professore disperato, ladri rubano le bozze di un libro

L'irruzione in casa nella notte. I malviventi si portano via gioielli, denaro e il portatile contenente mesi di lavoro: "Adesso posso dire che so cosa si prova quando ti portano via la vita"

I ladri hanno fatto irruzione in casa, e gli hanno rubato veramente tutto, anche le bozze del libro che stava scrivendo. E' disperato il professor Pietro Treccani, nato a Montichiari ma residente a Calvisano, dove vive assieme alla famiglia in una bifamiliare in via Bonicontro.

Oltre a denaro e gioielli, infatti, la notte scorsa i malviventi gli hanno rubato anche il portatile contenente mesi e mesi di lavoro, per il suo ultimo saggio su Vincenzo Cagiada, "L'uomo che regalava quadri".

"Adesso posso dire che so cosa si prova quando ti portano via la vita - ha scritto su Facebook il professore -. Vivo perché respiro. Ma io ero in quelle carte, musiche, libri, appunti. Anni di lavoro, ripensamenti... Libri che erano lì per essere pubblicati. Lavori svolti per altri: e adesso che gli dico? Le tesi di mie figlie, due ancora da discutere e finire. I miei suoni: il mio mondo…".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calvisano: professore disperato, ladri rubano le bozze di un libro

BresciaToday è in caricamento