rotate-mobile
Cronaca Calvisano

60 anni di “pirloni” e caffè: chiude lo storico bar della piazza

La fine di un'epoca, anche a Calvisano: dopo più di 60 anni ha chiuso i battenti lo storico Bar della Sporta di Piazza XX Settembre. Era gestito, da più di 20 anni, da Giuseppe Binosi

E chi l'avrebbe mai detto: un pezzo di storia che se ne va, anche a Calvisano. Dopo più di 60 anni di attività ha infatti chiuso i battenti il “Bar della Sporta”: il motivo sarebbe il mancato rinnovo del contratto di affitto, ma non per decisione del gestore quanto piuttosto del proprietario dello stabile. Lo scrive il Giornale di Brescia.

Niente più bar negli storici locali di Piazza XX Settembre. La fine di un'epoca per gli ancora tantissimi clienti del locale gestito da oltre 20 anni da Giuseppe Binosi. Aperto alla metà degli anni '50, era passato di mano nel 1995, quando fu Binosi a diventarne il gestore.

Colazioni e aperitivi, drink e caffè, le partite di calcio e le serate indimenticabili: un vortice di ricordi per i frequentatori di uno dei bar più conosciuti e caratteristici del paese. Aperto negli anni '50, e chiamato così (“Bar della Sporta”) per via delle borsine utilizzate dai contadini per vendere i propri prodotti al mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

60 anni di “pirloni” e caffè: chiude lo storico bar della piazza

BresciaToday è in caricamento