rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calvisano

Esce per fare una passeggiata, muore sul colpo travolto da un cancello

Tragedia a Calvisano: a perdere la vita il 94enne Pietro Dellaglio detto Rino, ex allevatore e penultimo sopravvissuto della Resistenza. La magistratura ne ha disposto l'autopsia

Se n'è andato il giorno del 25 aprile: lui, uno degli ultimi sopravvissuti alla Resistenza di tutto il paese. Un colpo di sfortuna, forse anche un malore: sta di fatto che il 94enne Pietro Dellaglio, conosciuto come Rino, martedì pomeriggio è morto schiacciato da un cancello. Non il cancello di casa: il cancello che chiude l'area delle vasche del depuratore di Visano, chiuso ormai dal 2002.

Non si esclude possano essere da accertare eventuali responsabilità, anche se la proprietà dell'area è contesa da tempo: probabilmente quel cancello era pericolante. Dellaglio vi si sarebbe appoggiato ancora nel pomeriggio, forse anche a causa di un malore.

Sarebbero bastati pochi istanti per far cadere il vecchio cancello arrugginito, che appunto l'ha travolto e l'ha ucciso sul colpo. Il cadavere di Rino Dellaglio non è stato ritrovato subito, ma circa un paio di ore più tardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per fare una passeggiata, muore sul colpo travolto da un cancello

BresciaToday è in caricamento