rotate-mobile
Cronaca Calcinato

Fermato otto volte senza assicurazione, era alla guida di un'auto sequestrata

Recidivo delle infrazioni al codice della strada: fermato alla guida di un'auto sequestrata e con la patente sospesa. La sua “storia” racconta di otto occasioni alla guida senza assicurazione

Fermato otto volte senza assicurazione, con la patente sospesa già in un paio di occasioni e a bordo di un mezzo che non poteva circolare: non è una barzelletta, ma la (strana) storia di un operaio bresciano di 45 anni, residente a Montichiari, fermato solo pochi giorni fa a Calcinato dalla Polizia Locale.

Era di nuovo alla guida senza assicurazione, tra l'altro a bordo di un mezzo che era già stato sequestrato, e che lui avrebbe dovuto tenere fermo, parcheggiato in garage. Le verifiche del caso hanno poi permesso agli agenti di risalire alla sua storia automobilista: appunto, otto volte a bordo di un macchina senza copertura assicurativa.

E poi il recente sequestro del mezzo con contemporanea sospensione della patente perché beccato e segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti: nonostante ciò, lui continuava imperterrito a circolare. Finché gli agenti non l'hanno intercettato.

Questa potrebbe essere davvero la volta buona: l'auto è stata sequestrata, al recidivo delle infrazioni al codice della strada arriverà intanto una multa di almeno 1000 euro, nelle prossime settimane infine dovrebbe essergli definitivamente revocata la patente. Mai più alla guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato otto volte senza assicurazione, era alla guida di un'auto sequestrata

BresciaToday è in caricamento