rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Calcinato

"Tu mi devi aiutare!": sindaco aggredito a Calcinato

Denunciato un uomo di 40 anni di origini marocchine, da quasi 20 anni residente in paese: ha aggredito a parole (e non solo) il sindaco di Calcinato Marika Legati. Un anno fa era stato sfrattato

Minacciata, aggredita e inseguita da un suo concittadino, poi fermato dalla Polizia Locale e denunciato: è successo a Calcinato, la vittima è il giovane sindaco Marika Legati. Nel tardo pomeriggio di martedì, all'ingresso del municipio. L'aggressore è un 40enne di origini marocchine, sfrattato circa un anno fa e ancora in cerca di sostegno da parte dei Servizi Sociali.

Pare che la macchina amministrativa l'avesse seguito a lungo: a Calcinato da una quindicina d'anni, per sette anni avrebbe abitato in un alloggio di prima accoglienza, struttura temporanea da cui sarebbe stato sfrattato per problemi di morosità. In poche parole, non pagava l'affitto.

Martedì pomeriggio il suo sfogo violento: una volta in municipio ha prima aggredito una dipendente comunale, poi una volta avvistato il sindaco Legati le è quasi saltato addosso, minacciandola faccia a faccia e mimando il gesto di alzare le mani. Avrebbe chiesto aiuto economico al Comune.

La sindaca è giustamente corsa via a chiedere aiuto: ad intercettare il 40enne tre agenti della Polizia Locale. L'uomo è stato denunciato per minacce e aggressione. Condanna unanime in tutto il paese, anche da parte delle minoranze consiliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tu mi devi aiutare!": sindaco aggredito a Calcinato

BresciaToday è in caricamento