rotate-mobile
Cronaca Caino

Allarme smottamenti: sulla Strada Provinciale piovono massi

È successo nella notte tra lunedì e martedì sulla Provinciale che porta a Caino: alcuni massi si sono staccati dalla parete, piombando della carreggiata

Ancora smottamenti sulle strade del Bresciano: nella notte tra lunedì e martedì alcuni pesanti massi sono piovuti sulla Provinciale che collega la Valtrompia alla Valsabbia. Lo smottamento è avvenuto in direzione Caino, dopo le curve del Colle Sant'Eusebio.

Un crollo che avrebbe potuto causare seri danni. Lo pioggia di massi si è verificata nel cuore della notte, intorno all'una, quando sulla strada non transitavano veicoli. La frana ha investito solo parte della carreggiata, consentendo così ai pochi automobilisti di passaggio nelle ore successive di proseguire il proprio viaggio.

Una volta scattata la segnalazione, sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco, che hanno effettuato le verifiche del caso e liberato la strada dai detriti. 'Colpevoli' del distaccamento la pioggia copiosa e gli sbalzi termici degli ultimi giorni, due agenti atmosferici che hanno già causato diversi episodi simili in tutta la nostra Provincia.

Dalla Valsabbia, alla Valtrompia, passando per la Valcamonica e il Sebino sono state numerose le frane che si sono verificate nelle ultime due settimane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme smottamenti: sulla Strada Provinciale piovono massi

BresciaToday è in caricamento