rotate-mobile
Cronaca Via Moretto

Via Moretto: la Polizia locale ferma e denuncia due giovani writer

La soddisfazione di Valter Muchetti, assessore alle Politiche per la Sicurezza: "Non abbiamo alcuna intenzione di abbassare la guardia"

Resta alta l’attenzione della Polizia Locale per prevenire e contrastare il fenomeno dei writer e delle tag. Nella serata di sabato 25 gennaio, alcuni agenti in servizio nella zona della pinacoteca Tosio Matinengo di via Moretto hanno colto in flagranza di reato un ragazzo bresciano di 20 anni, residente in città, e un ragazzo di origini polacche di 21 anni, residente a Collebeato, che con una bomboletta spray stavano imbrattando la protezione che delimita il cantiere della pinacoteca.

I due sono stati immediatamente fermati e portati al comando di via Donegani, dove sono stati identificati e denunciati all’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per capire se i giovani siano gli autori anche di altre azioni di danneggiamento o collegati a gruppi che si muovono nel contesto  cittadino.

Questo risultato, che arriva a pochi giorni dalla denuncia di due minorenni sorpresi a imbrattare un muro in corso Matteotti: "Sono soddisfatto", sottolinea l’assessore alle Politiche per la Sicurezza, Valter Muchetti, "anche perché queste indagini sono molto complesse e non è facile cogliere sul fatto gli imbrattatori. Non abbiamo alcuna intenzione di abbassare la guardia e andremo avanti in questa direzione, finché non sarà chiaro che non si possono deturpare edifici e mezzi pubblici, rimanendo impuniti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Moretto: la Polizia locale ferma e denuncia due giovani writer

BresciaToday è in caricamento