rotate-mobile
Cronaca Via Orzinuovi, 19

Brescia: nasce in via Orzinuovi la bottega dei vestiti gratuiti

Toccante iniziativa coordinata da Mercatopoli con la collaborazione di diverse associazioni del territorio: vestiti usati o meno, raccolti e regalati a chi ne ha davvero bisogno. Il mercoledì e il sabato, in Via Orzinuovi

C’è un posto strano a Brescia, dove per una volta il denaro non serve. Non si tratta di un’improvvisata comune ma di una sorta di negozio fuori dagli schemi, in cui gli abiti si scelgono ma non si pagano.

Abiti usati ovviamente, raccolti da alcune associazioni come ‘Noi per Brescia’, o ‘Movimento Italiano Separati’, coordinate dalla regia di Mercatopoli.

Gli spazi sono offerti dal Papero&Fragola, due stanzoni dove effettivamente è possibile trovare di tutto. Vestiti vecchi e nuovi, rammendati se c’è da rammendare, offerti gratuitamente a chi ne ha bisogno. Soprattutto adesso che si avvicina il freddo, e che le giornate si accorciano.

In Via Orzinuovi, proprio di fronte alla ‘Vecchia Pietra’. Due i giorni da annotare sul calendario: il mercoledì e il sabato, dalle 15 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: nasce in via Orzinuovi la bottega dei vestiti gratuiti

BresciaToday è in caricamento