rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Sabotino

Brescia: tentata truffa ad anziana 70enne in via Sabotino

Non è andato a buon fine il tentativo di truffa di un uomo ed una donna ai danni di una signora bresciana di circa settantanni. La coppia, italiana e di origini meridionali, si è dovuta allontanare di fronte allo scetticismo della donna

Non è andato a buon fine questa mattina il tentativo di truffa di un uomo ed una donna ai danni di una signora bresciana di circa settantanni. La coppia, italiana e di origini meridionali, ha bussato al campanello della signora, spacciandosi per amici di suo figlio del quale i due conoscevano il nome. I truffatori hanno chiesto alla signora la cortesia di poter lasciare a casa sua per qualche giorno i loro gioielli in quanto le abitavano vicino ed avevano gli operai in casa per dei lavori di ristrutturazione.

La signora li ha fatti entrare e, seppur titubante, ha mostrato loro la sua cassaforte. I due, probabilmente avvertendo lo scetticismo della donna, hanno però deciso di allontanarsi dicendole che sarebbero tornati di lì a poco con i gioielli.

Una volta rimasta sola la signora ha chiamato il figlio per avere conferma che i due fossero davvero amici suoi. Messa in guardia dal ragazzo, ha chiamato il 113.
Gli agenti dopo essere arrivati sulposto, dopo aver tranquillizzato la signora hanno raccolto la sua denuncia. Nessuna traccia al momento dei malfattori i quali, avvertiti i sospetti della donna, non son più tornati nella sua abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: tentata truffa ad anziana 70enne in via Sabotino

BresciaToday è in caricamento