rotate-mobile
Cronaca Verolanuova

Bassa sott'acqua: strade come fiumi in piena, cantine e campi allagati

Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco venerdì pomeriggio: un acquazzone ha colpito la Bassa bresciana, causando non pochi disagi. Problemi anche in città

Un violento acquazzone, accompagnato da un forte vento, si è abbattuto su tutta la provincia nel pomeriggio di venerdì, provocando, ancora, non pochi disagi. Letteralmente sott'acqua la Bassa Bresciana con strade, campi, e scantinati completamente allagati.

Le situazioni più critiche a Cadignano di Verolanuova, Offlaga e San Paolo. Decine le chiamate ai Vigili del Fuoco, impegnati per ore a fronteggiare i danni del nubifragio che ha fatto danni nella Bassa, ma pure in città: un fulmine ha abbattuto un pino del parco di via Passo Gavia.

Dal punto di vista meteorologico la situazione non sembra destinata a migliorare: anche per la giornata di sabato è previsto maltempo. Forti temporali, piogge intense, fulmini e forse anche qualche grandinata potrebbero abbattersi nelle prossime ore sulla nostra Provincia, accompagnati da temperature praticamente autunnali.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa sott'acqua: strade come fiumi in piena, cantine e campi allagati

BresciaToday è in caricamento