rotate-mobile
Cronaca Piazza Tebaldo Brusato

Maresciallo si abbassa le mutande, poi cerca di masturbare un ragazzo

La vicenda alla caserma Masotti di Piazza Tebaldo Brusato: un giovane egiziano, all'epoca di 26 anni, sarebbe stato palpeggiato da un maresciallo, ora trasferito. Dopo la condanna anche la richiesta di risarcimento

La denuncia non arriva subito, anzi: il giovane egiziano preferirebbe finisse lì. Ma è la sua ragazza che si muove, contattando un amico carabiniere. Il processo: in primo grado il maresciallo viene assolto. Avrebbe raccontato tutta un’altra storia: i ragazzi infastiditi per la convocazione, e che avrebbero concluso la “seduta” a male parole.

Poi la sentenza in appello: condannato a 1 anno e 4 mesi, e da tempo non più in servizio a Brescia. E non è ancora finita: il prossimo passaggio è una causa civile. Non diretta al maresciallo, già condannato, ma addirittura a tutta l’Arma dei Carabinieri.

Si tratta di una richiesta di risarcimento per danni morali, per “il sopruso e la violazione dell’intimità”, operato “da una persona che per ruolo e funzione dovrebbe essere invece deputata alla tutela della persona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maresciallo si abbassa le mutande, poi cerca di masturbare un ragazzo

BresciaToday è in caricamento