rotate-mobile
Cronaca Via Dalmazia

Via Dalmazia chiude fino al 14 maggio: forti disagi al traffico

La misura necessaria per permettere i lavori del cantiere Tav

I lavori per la linea Tav Treviglio-Brescia entrano nella fase più impegnativa per quanto riguarda il cantiere di via Dalmazia. Dal 30 marzo la strada sarà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, in corrispondenza del ponte ferroviario della linea Milano-Venezia. Fino al 15 aprile sarà consentito il passaggio pedonale, ma dal 15 aprile al 13 maggio la chiusura sarà totale.

Nei primi giorni di chiusura, sarà allestito un presidio della Polizia Locale per evitare situazioni critiche per il traffico e per agevolare gli automobilisti. La riapertura definitiva della strada è prevista per il 14 maggio, in occasione della Mille Miglia in programma dal 14 al 17 dello stesso mese. A partire da quella data saranno quindi aperte al traffico sia via Dalmazia che via Corsica.

Durante l'esecuzione dei lavori, la viabilità, da nord verso le altre direzioni, subirà alcune modifiche. Chi deve raggiungere la zona sud-ovest della città da via Fratelli Ugoni può percorrere via Cassala, via Stefana e via Rose e, attraverso la tangenziale ovest, arrivare in via Orzinuovi e in via Dalmazia. Per chi, invece, deve raggiungere la zona sud-est è prevista una doppia possibilità: da via Ugoni può passare da piazzale Repubblica, via Corsica, via Zara, o in alternativa da Don Bosco, e giungere in via Dalmazia. Oppure, da via Fratelli Ugoni può proseguire in piazzale Repubblica, via XX settembre e via Saffi, oltrepassare il cavalcavia Kennedy, percorrere via Cefalonia e via Don Bosco fino in via Dalmazia.

Anche il trasporto pubblico non sarà esente da cambiamenti. Sarà necessaria infatti la deviazione della Linea 7 “Caino-Roncadelle”. In direzione Nave/Caino, partirà da via Dalmazia e svolterà a destra in via Zara, a sinistra in via Corsica, a destra in piazzale della Repubblica, a destra in viale della stazione, a sinistra ancora in viale della stazione, girerà a sinistra in via Foppa, a sinistra in via Vittorio Emanuele II e proseguirà in via Dei Mille, seguendo poi il percorso normale.

In direzione Roncadelle, partendo dai portici della stazione, girerà a destra in viale della stazione, a sinistra attraverserà piazzale della Repubblica, svolterà a sinistra in via Corsica, a destra in via Zara e infine a sinistra in via Dalmazia, seguendo poi il percorso normale. La linea 7 diretta all’Istituto Alberghiero, invece, partirà dai portici della stazione, proseguirà a destra in viale della stazione e poi a sinistra in piazzale della Repubblica, svolterà a sinistra in via Corsica, a destra in via Zara, a sinistra in via Dalmazia e seguirà poi il percorso normale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dalmazia chiude fino al 14 maggio: forti disagi al traffico

BresciaToday è in caricamento