rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Brescia: le Pm10 non scendono, si continuerà a oltranza

Le quattro centraline Arpa di riferimento registrano ancora valori sopra i limiti di legge nonostante i sei giorni di targhe alterne. E' stato così deciso di mantere in vigore il provvedimento finchè non sarà registrato un miglioramento

Le Pm10 continuano a mantenere livelli oltre i limiti di legge a Brescia e nell'area critica. I comuni interessati hanno così deciso di continuare con le targhe alterne, che resteranno in vigore a oltranza finché le centraline Arpa non registreranno un sensibile miglioramento: per la sospensione del provvedimento, infatti, saranno necessari due giorni consecutivi di Pm10 sotto il limite di 50 microgrammi per metro cubo d'aria.

- AGGIORNAMENTO 29 FEBRAIO: l'aria di Brescia è ancora malata. Due giorni di targhe dispari
- QUI i veicoli esenti dal provvedimento

Il meteo, questa volta, non sembra aiutare i primi cittadini, darò che fino a sabato è previsto bel tempo, con possibilità di pioggia prevista solo nelle giornata di domenica.

Si ricorda che i comuni in cui sono in vigore le targhe alterne sono, oltre a Brescia,  Borgosatollo, Botticino, Bovezzo, Castel Mella, Castenedolo, Cellatica, Collebeato, Concesio, Flero, Gardone Vt, Gussago, Lumezzane, Marcheno, Nave, Rezzato, Roncadelle, San Zeno, Sarezzo, Villa Carcina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: le Pm10 non scendono, si continuerà a oltranza

BresciaToday è in caricamento