rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Brescia, stroncata rete di spacciatori: dieci arresti

Operazione anticrimine della Mobile. Smantellato il vertice dell'organizzazione, composto da un 54enne calabrese e da un albanese di 46 anni

La Squadra Mobile della Questura di Brescia, con la collaborazione dei colleghi di Cuneo, delle unità cinofile e della polizia scientifica, ha sgominato una ramificata rete di spacciatori.

Al termine di complesse indagini, tredici persone sono state denunciate, due delle quali sono finite in carcere, poiché ritenute essere al vertice della struttura criminale. Si tratta di D. S. classe 1960, di origine calabrese, e del cittadino albanese G. R., classe 1968.

L’attività investigativa, coordinata dal Sostituto Procuratore Lara Ghirardi, ha avuto inizio nel febbraio 2011, con l’identificazione e l’arresto di due pusher, trovati in possesso di diverse dosi di eroina pronte per essere vendute. Numerosi indizi hanno permesso di delineare con precisione i ruoli dei clienti e dei fornitori, nei confronti dei quali sono stati raccolti i gravi elementi di colpevolezza che hanno permesso di far scattare le misure cautelari, emesse dal Gip del Tribunale di Brescia.   

Nel corso dell’indagine, sono stati sequestrati circa 3 kg di droga e tratte in arresto sette persone in flagranza del reato. Ai domiciliari è invece finita M.S., cittadina italiana del 1966, mentre per altre quattro persone è stato disposto l'obbligo di firma: I. M., rumena, classe 1978; S.S., tunisino, classe 1984; S.M., bresciano, classe 1960; Z. K., bresciana, classe 1964.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, stroncata rete di spacciatori: dieci arresti

BresciaToday è in caricamento