rotate-mobile
Cronaca Via Elia Capriolo

Hotel Sirio: sgomberato il simbolo della lotta contro gli sfratti

E' stato sgomberato dal personale della questura su provvedimento della Procura. Nessuno scontro tra militari e occupanti

E' stato sgomberato questa mattina dal personale della questura di Brescia, dietro provvedimento di sequestro probatorio della Procura, l'ex Hotel Sirio di via Capriolo, a Brescia.

L'ormai ex albergo, in disuso da diversi anni, era stato occupato lo scorso 14 novembre in occasione della mobilitazione contro l'austerity da alcuni gruppi della sinistra antagonista bresciana (tra cui Magazzino 47, Associazione diritti per tutti, Kollettivo studenti in lotta, Collettivo universitario autonomo e Comitato provinciale contro gli sfratti).

L'obiettivo degli attivisti era di farne un centro per fronteggiare l'emergenza abitativa, dando un tetto a chi è rimasto senza casa per morosità incolpevole, nonché denunciare l'immobilismo delle istituzioni nel contrastare l'allarme sfratti nel Bresciano.

Nell'ex hotel gli agenti hanno trovato e identificato 14 persone, compresa una famiglia romena con un bambino di due anni, che è stata affidata ai servizi sociali del comune di Brescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel Sirio: sgomberato il simbolo della lotta contro gli sfratti

BresciaToday è in caricamento