rotate-mobile
Cronaca Via Alessandro Lamarmora

Coppia di invalidi sfrattati, per loro un futuro da clochard

Lunga giornata di picchetti antisfratto a Brescia, con gli attivisti di Diritti per Tutti e Magazzino 47 che sono intervenuti in Via Trento e in Via Lamarmora. Picchetti anche in Valsabbia, a Gavardo

Un'intensa giornata di picchetti antisfratti a Brescia, con interventi di Diritti per Tutti e Magazzino 47 anche in Valsabbia, a Gavardo. In Via Trento intanto il seminario diocesano vescovile voleva sfrattare due famiglie di origine pachistana: già di prima mattina il picchetto ha permesso il rinvio dello sfratto, ora rimandato a ottobre.

La proprietà ecclesiastica non avrebbe mostrato interesse alla richiesta di abbassare il canone d'affitto, fissato in 700 euro al mese, nonostante uno degli inquilini abbia perso il lavoro. In quella casa ci abitano ben nove persone, tra di loro anche cinque bambini.

Una coppia di coniugi di cui uno invalido – del 1949 lei, del 1948 lui – sono stati invece sfrattati nel quartiere di Lamarmora. Gli attivisti hanno accompagnato la coppia all'Ufficio Casa del Comune, ma che per ora avrebbe proposto solo un posto letto in un dormitorio. 

ULTIM'ORA: il Comune ha disposto la collocazione del marito a Casa Lea, in una struttura per adulti con patologia e la moglie temporaneamente andrà da un parente. Nei prossimi giorni sarà trovata una sistemazione definitiva in un appartamento per la coppia, che ha accettato la proposta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di invalidi sfrattati, per loro un futuro da clochard

BresciaToday è in caricamento