rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scuola: sciopero il 12 ottobre 2012, no all'agitazione del 28 settembre

Fatta chiarezza sul giallo degli ultimi giorni che aveva caratterizzato lo sciopero generale del 28 settembre. Per gli addetti del settore scolastico, l'agitazione è rimandata al 12 ottobre

Scioperi, continua l'ottobre rosso italiano dei servizi pubblici, negli ultimi giorni caratterizzato dal "giallo" dei lavoratori scolastici.

Un comunicato pubblicato sul sito della Flc-Cgil ha finalmente chiarito alcuni dubbi che erano sorti sullo sciopero del prossimo 28 settembre.
Per quella data è previsto uno sciopero del pubblico impiego proclamato da Cgil, Uil e Confsal.

Sempre per il 28, Cgil e Uil chiamano allo sciopero anche i lavoratori di università e ricerca oltre che dell’Afam, mentre per l’Ugl la fermata riguarderà tutto il pubblico impiego, scuola compresa.

La “mappa”, come si vede, è piuttosto complicata. Ugl a parte, nessuno ha proclamato lo sciopero per il comparto scuola. Ma è la stessa Flc ad annunciare che la scuola sciopererà venerdì 12 ottobre.

“Lo sciopero - spiega il sindacato di Pantaleo - sarà accompagnato da presidi e cortei che percorreranno le strade di tutto il Paese. Alle manifestazioni, si uniranno studenti genitori, associazioni, per chiedere più dignità per il lavoro, più investimenti, un cambio di rotta nelle politiche per l'istruzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: sciopero il 12 ottobre 2012, no all'agitazione del 28 settembre

BresciaToday è in caricamento