rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Monsignor Carlo Manziana

Rivoluzione Sanpolino: restauri al Pampuri prima della nuova pista

La rivoluzione (sportiva) passa da Sanpolino: al via i lavori di riqualificazione del campo sportivo Pampuri di Via Manziana, dal prossimo anno anche la nuova pista d'atletica

Rivoluzione Sanpolino. Prima i campi incolti di Via Bazoli e Via Michelangelo lasciati in comodato d’uso ai residenti. Poi i lavori di riqualificazione del centro sportivo Pampuri. E adesso pure il nuovo impianto di atletica, che dovrebbe sorgere proprio alle spalle del campo già esistente in Via Manziana.

La conferma sarebbe arrivata dal recente aggiornamento del Piano delle opere pubbliche del Comune di Brescia: lavori al via nel 2016, per un investimento di poco più di due milioni di euro. In realtà un vecchio ‘pallino’ della giunta capitanata da Emilio Del Bono, che ancora nel 2013 aveva previsto 2.1 milioni per realizzare il nuovo campo di atletica.

Praticamente ‘incollato’ al Pampuri: una volta riqualificato, e una volta realizzato il nuovo campo, le due strutture diverrebbero tra loro complementari, fino a condividere servizi come il bar o gli spogliatoi. Sanpolino conta quasi 3000 abitanti, di cui il 21.6% sotto i 15 anni. Potrebbero essere loro i fruitori di domani, del nuovo centro sportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione Sanpolino: restauri al Pampuri prima della nuova pista

BresciaToday è in caricamento