rotate-mobile
Cronaca Via Raffaello Sanzio

San Polo: anziana aggredita e scippata in pieno giorno

Una donna di 60 anni vittima di uno scippo (con aggressione) alle 10.30 del mattino in una zona residenziale di San Polo: spintonata a terra dal malvivente in fuga, poi inseguito da un poliziotto fuori servizio

Ennesimo episodio di violenza alla periferia della città. Succede a San Polo, in Via Raffaello, dove alle 10.30 circa di martedì una donna di circa 60 anni è stata aggredita alle spalle, gettata a terra e poi scippata, lungo la strada che divide i ‘ballatoi’ dei palazzoni con le villette a giardino.

Attimi concitati, osservati da non troppo lontano da un poliziotto della Questura di Brescia, che ha assistito alla scena dalla finestra di casa sua. Sceso per strada per inseguire il malvivente, che è però scappato a gran velocità. E’ riuscito a portar via la borsetta alla donna, dentro custodiva soldi e documenti.

La signora è stata subito soccorsa da alcuni passanti: non hanno assistito a tutta la scena, hanno visto la donna a terra. Per fortuna niente di grave, qualche ferita lieve ma un grande spavento, e le lacrime di chi non riesce più a sentirsi al sicuro, nemmeno in pieno giorno e in una zona residenziale.

Indagini affidate alla Polizia, sulla base di una descrizione dell’uomo – quello che indossava, la sua corporatura – e sulle probabili registrazioni delle telecamere di sicurezza. Il rapinatore sarebbe potuto fuggire in metropolitana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Polo: anziana aggredita e scippata in pieno giorno

BresciaToday è in caricamento