rotate-mobile
Cronaca

Giocano (e fanno rumore) al parco, bimbi bersagliati da una pioggia di uova

L'episodio sabato pomeriggio al parco dei Popoli, nel quartiere di San Polino a Brescia. La protesta dei genitori: "Temiamo per l'incolumità dei nostri figli"

Il canestro della discordia, quello installato nella nell’area giochi del Parco dei Popoli, nel quartiere di San Polino a Brescia. E' stato posizionato anni fa proprio per offrire ai giovani della zona una sana opportunità di svago e aggregazione.  Da allora è bersaglio dei vandali: è stato più volte rubato e danneggiato e, in ogni occasione, sostituito o aggiustato.

L'ultimo furto risale alla scorsa estate: è stato rimontato sabato 3 dicembre dopo un'assenza durata diversi mesi, solamente grazie all'impegno del consiglio di quartiere. Subito è stato utilizzato da alcuni bambini per una partitella a pallacanestro, ma qualcuno non ha gradito i rumori e il match è stato interrotto da un lancio di uova. 

 All’improvviso, probabilmente da qualche abitazione nelle vicinanze, sono iniziate a piovere uova sui ragazzi, con l’evidente scopo di cacciarli dall'area giochi. Un episodio che indigna e preoccupa i genitori residenti in zona: "Temiamo anche per l’incolumità dei nostri figli - hanno fatto sapere -. E’ incredibile essere alla mercé di una persona talmente asociale da essere capace di prendersela con i bambini. Probabilmente saremo costretti a rimuoverle il canestro per evitare che qualcuno, giocando, possa prendere un uovo in un occhio e farsi male sul serio.”  Le polemiche non sono comunque finite, e in tutto il quartiere è caccia aperta ai responsabili dell'ignobile gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocano (e fanno rumore) al parco, bimbi bersagliati da una pioggia di uova

BresciaToday è in caricamento