rotate-mobile
Cronaca Via Cremona

Trentunenne sfigura il volto all'ex-convivente durante una lite

L'uomo, originario della Romania, è stato arrestato per lesioni e minacce aggravate. Alla ragazza, dimessa dal pronto soccorso con prognosi una di 25 giorni, è stata diagnosticata una policontusione con fratture ossee nasali

ieri notte, verso  le 4.30, due Volanti sono dovute intervenute presso un’abitazione in via Cremona a seguito di una segnalazione di lite familiare, poi sfociata in aggressione.
Giunti sul posto gli agenti sono stati contattati da una donna rumena del 1982 che, in stato di forte agitazione e con il volto tumefatto, non riusciva inizialmente a proferire alcuna parola.

Riportata alla calma dagli agenti, la donna, che aveva numerose ferite anche alle braccia, ha indicato ai poliziotti un uomo in strada che, alla loro vista, ha tentato di darsi ala fuga. Bloccato dagli agenti, lo straniero, un cittadino romeno del 1981, è apparso da subito ubriaco.

Un testimone, un cittadino pakistano del 1972 amico della vittima, che nel frattempo era stata portata presso il pronto soccorso dai sanitari, ha confermato quanto riferito dalla donna agli agenti. Poco prima, l’ex convivente si era presentato presso la sua abitazione, dove la 29enne era ospite, bussando con insistenza alla porta.

Convinta di riuscire a calmarlo, lo ha fatto entrare ma, dopo pochi minuti, lui ha iniziato ad inveire contro di lei, minacciandola di morte e iniziando a colpirla con violenza alla testa e su tutto il corpo. Solo grazie all’intervento dell’amico si sono evitate conseguenze più gravi. L’aggressore infatti, afferrato un lettore dvd, ha tentato di lanciarlo contro il capo della ragazza ma, ostacolato dall’amico, ha deciso di allontanarsi dopo aver gettato numerosi effetti personali della ex convivente dalla finestra.

Solo allora la vittima ha chiamato il 113. L'uomo, già denunciato in passato dalla donna per reati di estorsione aggravata e violenze ai fini di prostituzione, è stato condotto in Questura dove, dopo esser stato fotosegnalato, è stato arrestato per lesioni e minacce aggravate. La ragazza, dimessa dal pronto soccorso con prognosi di 25 giorni, ha riportato una diagnosi di policontusione con fratture ossee nasali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentunenne sfigura il volto all'ex-convivente durante una lite

BresciaToday è in caricamento