rotate-mobile
Cronaca Via Crotte

Arrestato 32enne: bloccava con una barretta metallica i bancomat

I carabinieri di Brescia hanno arrestato un uomo di nazionalità rumena che metteva a segno dei colpi con una semplice barretta di metallo applicata all'erogatore del bancomat. Una volta allontanatasi la persona giunta a prelevare, che si convinceva di un guasto, passava a incassare le banconote.

Applicava una barretta metallica con dello scotch davanti alla bocchetta per l’erogazione delle banconote. Con questo operazione un rumeno di 32 anni metteva a segno colpi “puliti”, finché a smascherarlo sono intervenuti i Carabinieri di Brescia.

Ci sono 18 episodi denunciati da altrettanti utenti che, allo sportello Bancomat per un prelievo, non riuscivano a ritirare le banconote. L’ipotesi più probabile, quella di un guasto, faceva sì che gli utenti si presentassero solo il giorno dopo in banca per segnalare quanto avvenuto. Naturalmente, per gli impiegati della banca il prelievo risultava effettuato regolarmente.

Mettendo insieme la mappa delle denunce negli ultimi sei mesi – 18 tra via Don Vender e via Foscolo, San Bartolomeo e via Ugoni – i Carabinieri della Stazione di Sant’Eustacchio sono riusciti a risalire al modus operandi del rumeno, identificato poi attraverso le telecamere di sorveglianza, fino a che sono riusciti a coglierlo sul fatto allo sportello di una banca di via Crotte, mentre si presentava a ritirare le banconote rimaste incastrate al di là della barretta metallica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato 32enne: bloccava con una barretta metallica i bancomat

BresciaToday è in caricamento