rotate-mobile
Cronaca Largo Tomaso Formentone

Largo Formentone: via il teatrino, arriva la pista del ghiaccio

Conclusa la rimozione del teatrino e dell'area in verde sintetico: nelle prossime settimane in Piazza Rovetta il ritorno della pista del ghiaccio. In attesa di un 'programma' di riqualificazione generale da 800mila euro

Una ‘mossa’ annunciata ancora questa estate, quando il caldo sole certo non faceva pensare all’avvicinarsi dell’inverno. A dirla tutta anche il caldo autunno sembra voler rinviare l’appuntamento temporale ormai fissato: ma meglio non perdere tempo, in fondo il Natale è già alle porte, e tra Piazza Rovetta e Largo Formentone ci si prepara all’installazione della nuova (e temporanea) pista del ghiaccio.

Un ritorno alle origini, con la rimozione del teatrino dei burattini e dello spazio verde (in sintetico) che tra una cosa e l’altra è durato solo un annetto, o poco più, e che in campagna elettorale era stato additato dall’attuale primo cittadino Emilio Del Bono come “uno degli errori (e orrori) della giunta Paroli”.

Lavori di smontaggio già ultimati, e via libera alle prossime iniziative dallo spirito natalizio, legate più o meno indirettamente alla pista di ghiaccio che entro poche settimane troverà spazio e, ci si augura, ospiti. In attesa del ‘gran progetto’ di riqualificazione che dovrebbe coinvolgere tutto Largo Formentone, o quasi, per un investimento di circa 800mila euro, già inseriti a bilancio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Formentone: via il teatrino, arriva la pista del ghiaccio

BresciaToday è in caricamento