rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Sorbanella

Brescia, Baby Gang in azione al Molo 3: rapinati due giovani

Dei sette componenti della banda, quattro sono stati identificati e denunciati con l'accusa di rapina aggravata, continuata, in concorso: sono tutti minorenni

Baby gang ancora in azione a Brescia, dopo le rapine alla Metro Italia e al centro commerciale Freccia Rossa. Questa volta, però, ad essere presi di mira non sono stati dei negozi, ma due giovani all'esterno del "Molo Tre", l'ex Cantinaccia di via Sorbanella.

Nella notte tra sabato e domenica, una banda formata da minorenni bresciani e africani, stranieri di seconda generazione (nati in Italia da genitori immigrati), ha circondato un giovane bresciano e - dopo averlo picchiato - lo ha derubato di portafoglio e smartphone. La scena, identica, si è poi ripetuta poco dopo, vittima un altro ragazzo appena uscito dalla discoteca.

Una pattuglia della Volante, passando per strada, è stata avvicinata da una delle vittime che, sconvolta, ha raccontato quanto accaduto. Grazie alla descrizione fornita ai militari, è stato possibile rintracciare quattro dei sette componenti della banda: tre bresciani e un cittadino della Costa d' Avorio, tutti tra i 16 e i 17 anni. Per loro l'accusa è di rapina aggravata, continuata, in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, Baby Gang in azione al Molo 3: rapinati due giovani

BresciaToday è in caricamento