rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Forcello

Brescia: anziana rapinata sotto casa in Via Forcello

Uno scippo in pieno giorno, e sotto le mura di casa: vittima una donna di 75 anni residente in Via Forcello a Brescia, rapinata della borsetta da un giovane di probabili origini straniere. Il ladro in fuga ruba anche una bicicletta

Due furti in rapida sequenza, in pieno giorno e a due passi dalla via dei negozi di Via Cremona, all’angolo con Via Forcello. Vittima della prima rapina un’anziana che stava salendo in macchina, scippata della sua borsetta; non si conosce invece il proprietario della bicicletta che il ladro ha poi utilizzato per scappare.

Poco prima delle 11 del mattino, quando l’anziana signora di 75 anni si appresta ad aprire la portiera della sua automobile, parcheggiata proprio sotto casa. Poi, ci è voluto un attimo: un giovane di origini straniere, secondo le testimonianze un presunto magrebino, si avventa sulla borsetta della donna, e riesce a strappargliela di dosso.

La vittima ha cominciato a gridare, a chiedere aiuto. Ma il rapinatore non ha perso tempo, e ancora in corsa si è appropriato del portafogli, lasciando poi cadere la borsetta. Allo stesso tempo ha individuato una bicicletta senza catena, è saltato in sella ed è poi riuscito a scappare.

Un bottino in realtà magro, nel portafoglio poco più di una cinquantina di euro, ma un grande spavento per la 75enne, scippata proprio sotto casa, e in pieno giorno. Sul posto è poi intervenuta una volante della Questura, che si occuperà delle indagini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: anziana rapinata sotto casa in Via Forcello

BresciaToday è in caricamento