rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Traversa Sedicesima Villaggio Sereno

Gli entrano in casa, pompiere insegue i ladri e sventa il furto dell'auto

Nella colluttazione, Donato Guerini, caporeparto dei Vigili del Fuoco, ha rimediato la frattura di tre costole e di un dito.

Poco prima delle 2 di giovedì notte i ladri hanno fatto irruzione nella villetta bifamiliare di Donato Guerini, caporeparto dei Vigili del Fuoco, sita al Villaggio Sereno.La prima ad accorgersi della presenza dei malviventi sarebbe stata la figlia, che era in salotto e, alla vista dei banditi, ha dato l'allarme. Immediato l'intervento dell'uomo che si è precipitato in strada per inseguire i ladri, bloccandone, così, la fuga a bordo dell'Audi A1 del figlio.

Ho aperto la portiera e ho iniziato a colpire chi era al volante” ha raccontato Guerini al Giornale di Brescia. L'auto si è fermata contro un'utilitaria in sosta e la figlia di Guerini ha potuto togliere le chiavi dal cruscotto. Nella colluttazione che è seguita, il pompiere è rimasto ferito, rimediando la  frattura di tre costole e di un dito.  I  tre malviventi hanno proseguito la fuga a piedi, mentre al pompiere non è rimasto altro da fare se non chiamare i Carabinieri e farsi medicare.

Hanno visitato diverse case nella stessa notte: dalle nostre parti è uno stillicidio, non si vive più” ha commentato il padre di Donato Guerini, anch'egli Vigile del Fuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli entrano in casa, pompiere insegue i ladri e sventa il furto dell'auto

BresciaToday è in caricamento