rotate-mobile
Cronaca Via San Faustino

Mendicanti al mercato, la polizia li multa e sequestra le monetine

Polizia Locale al lavoro a Brescia tra Piazza Loggia e Via San Faustino, con una serie di controlli straordinari. Tra lavoratori abusivi e irregolari multati anche quattro mendicanti

Un sabato di duro lavoro per la Polizia Locale di Brescia, in azione in centro storico nella giornata di mercato, tra piazza Loggia e Via San Faustino, con una serie di controlli straordinari. In particolare sono stati tenuti d’occhio i venditori ambulanti, gli eventuali lavoratori in nero, i mendicanti.

Il sabato in effetti si concentrano in parecchi, a chiedere l’elemosina, nei momenti di massima ressa. E gli uomini della Locale hanno identificato e multato quattro persone, accusate di accattonaggio: il regolamento comunale infatti parla chiaro, l’accattonaggio molesto è vietato e va multato.

Ai quattro mendicanti è stato pure sequestrato il denaro raccolto in poche ore di ‘lavoro’. Sarà comunque difficile che possano pagare le sanzioni che sono state elevate dagli agenti. Più salate le multe successive: tra le bancarelle sono stati beccati cinque lavoratori in nero.

Al setaccio anche alcuni negozi gestiti da stranieri: in una bottega cinese sono stati trovati cinque lavoratori irregolari, poi identificati per un controllo incrociato sull’eventuale ‘mancanza’ del permesso di soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mendicanti al mercato, la polizia li multa e sequestra le monetine

BresciaToday è in caricamento