rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Polizia Locale di Brescia, due arresti per furto e spaccio

Gli Agenti hanno fermato ieri un cittadino italiano senza fissa dimora colto nel tentativo di rubare una bicicletta e un uomo di origine tunisina per spaccio di eroina e cocaina, già conosciuto alle forze dell'ordine. I due saranno processati oggi per direttissima

BRESCIA - La Polizia Locale di Brescia, nel corso dell’attività di presidio e controllo del territorio, ha fermato giovedì 23 luglio un italiano attualmente senza fissa dimora, sorpreso in via Porcellaga a scassinare il lucchetto di una bicicletta legata a un archetto parapedoni, di proprietà di una commessa di un negozio della zona.


L’uomo, accompagnato al Comando, era in possesso di banconote false e arnesi da scasso, pertanto è stato arrestato e sarà processato oggi, venerdì 24 luglio, per direttissima.


La seconda operazione, finalizzata al contrasto della detenzione e dello spaccio di stupefacenti, si è svolta nella zona compresa tra via Saffi, via XX Settembre e l’area verde di Largo Zanardelli nei pressi di un chiosco divenuto punto di attrazione di alcuni pusher noti alle forze dell’ordine. L’intervento ha consentito di arrestare per spaccio di eroina e cocaina un uomo che al momento dell’arresto deteneva dieci dosi di eroina. Il tunisino, disoccupato e senza fissa dimora, è risultato essere sprovvisto del permesso di soggiorno e pregiudicato per reati riguardanti lo spaccio di droga, arrestato e indagato in precedenza dal Comando di Polizia Locale per l’accoltellamento di un suo connazionale. Anche in questo caso l’uomo sarà processato per direttissima nella giornata odierna.


“La Polizia Locale non va in vacanza – afferma Valter Muchetti, assessore alle Politiche della Sicurezza del Comune di Brescia - ogni giorno gli Agenti vanno in strada per garantire un elevato livello di sicurezza nella nostra città. I cittadini sanno di poter contare su uomini e donne che in silenzio e quotidianamente sorvegliano e presidiano in modo efficace il territorio”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Locale di Brescia, due arresti per furto e spaccio

BresciaToday è in caricamento