rotate-mobile
Cronaca Via Alessandro Lamarmora

Dimentica il portafoglio al ristorante, il pizzaiolo gli ruba 400 euro

Denunciato per furto e calunnia il pizzaiolo di una pizzeria cittadina: ha trovato il portafoglio di un cliente e ha detto di averlo consegnato ai carabinieri (ma non era vero)

Galeotto stavolta fu il pizzaiolo: si è intascato i soldi del cliente sbadato (mica pochi: circa 400 euro in contanti) ma è stato denunciato per furto e calunnia. E' successo a Brescia, in una pizzeria nella zona di Via Lamarmora, dove il cliente si è presentato in caserma per ritirare il portafoglio che il pizzaiolo aveva detto di aver consegnato ai carabinieri. Niente di più falso.

Questo quanto è successo. Cena in pizzeria, una sera come tante altre: il cliente più che smemorato dimentica nel locale il suo ricco portafoglio, all'interno ci sarebbero più di 800 euro in contanti. A ritrovarlo è il pizzaiolo, che ha pensato (male) di poterselo intascare e farla franca.

Quando l'avventore si ripresenta in pizzeria, lui dice di averlo già consegnato ai militari, appunto in caserma a Lamarmora. Ma qui la sorpresa inattesa: “A noi non è stato consegnato nulla”, ammettono i carabinieri.

Che tornano allora sul posto insieme al cliente: di fronte all'evidenza il proprietario del locale non ha potuto fare altro che ammettere le sue colpe. Ma non è finita: ha riconsegnato il maltolto, ma intanto ha provato a intascarsi 400 euro. Inutile dire che è stato beccato, di nuovo: e per lui adesso sono due le denunce, per furto e per calunnia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica il portafoglio al ristorante, il pizzaiolo gli ruba 400 euro

BresciaToday è in caricamento