rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Stefano e Lucio: fidanzati da 8 anni, si sposeranno in Islanda

Il prossimo martedì Stefano Bolis e Lucio Marzi convoleranno a nozze in Islanda: fidanzati da otto anni, costretti ad un lungo viaggio per coronare il loro sogno d'amore

Sarà una cerimonia intima, forse poco più di una ventina di invitati. Perché in effetti di strada dovranno farne un bel po’ Stefano Bolis (34 anni) e Lucio Merzi (54), i due fidanzatissimi bresciani che il prossimo martedì convoleranno a nozze, in Islanda.

Si sposeranno sulle coste della fredda isola nordica, sulle spiagge di Stokksnes, dopo otto anni di fidanzamento. Una scelta quasi obbligata: l’Islanda è uno dei pochi Paesi, in Europa e nel mondo, che permette le nozze gay senza la necessità di ottenere la cittadinanza.

Non mancano nemmeno agenzie specializzate, per portare a compimento l’opera: nonostante questo, Stefano e Lucio dovrebbero essere i primi bresciani ad affrontare un viaggio così lungo, per il loro matrimonio.

A pochi giorni dalla notizia della battaglia per l’adozione della piccola Zoe da parte di Simona e Gloria (di Roncadelle), forse il segno che anche a Brescia qualcosa sta cambiando. Anche se le polemiche sono ancora inevitabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano e Lucio: fidanzati da 8 anni, si sposeranno in Islanda

BresciaToday è in caricamento